Pagina 1/212
La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.
Krishnamurti
Krishnamurti
Non è una colpa cercare la verità, ma lo è l'affermarla prima d'averla trovata.
Alfred de Vigny
Alfred de Vigny
Il Punto Interrogativo è il simbolo del Bene, così come quello Esclamativo è il simbolo del Male. Quando sulla strada vi imbattete nei Punti Interrogativi, nei sacerdoti del Dubbio positivo, allora andate sicuro che sono tutte brave persone, quasi sempre tolleranti, disponibili e democratiche. Quando invece incontrate i Punti Esclamativi, i paladini delle Grandi Certezze, i puri dalla Fede incrollabile, allora mettevi paura perché la Fede molto spesso si trasforma in violenza.
Luciano De Crescenzo
Luciano De Crescenzo
Non credo in un Dio personale e non ho mai nascosto questa mia convinzione, anzi l'ho espressa chiaramente. Se c'è in me qualcosa che si può definire sentimento religioso, è proprio quella sconfinata ammirazione per la struttura del mondo nei limiti in cui la scienza ce la può rivelare.
Albert Einstein
Albert Einstein
La colpa di Eva è stata quella di voler conoscere, sperimentare, indagare con le proprie forze le leggi che regolano l'universo, la terra, il proprio corpo, di rifiutare l'insegnamento calato dall'alto, in una parola Eva rappresenta la curiosità della scienza contro la passiva accettazione della fede.
Margherita Hack
Margherita Hack
La differenza che passa fra credere e sapere, è la stessa che passa tra fede e scienza.
Stefano Nasetti
Stefano Nasetti
Più si educa, più si da spazio libero alle persone, che possono arrivare (ed è bene che ci arrivino) a non avere più bisogno dell'educatore.
Antonio Mazzi
Antonio Mazzi
“Ho scritto molti saggi sulla psicanalisi, ho lavorato con Freud a Vienna. Ci dividemmo sull'invidia del pene: Freud pensava di doverla limitare alle donne.”
Woody Allen - Leonard Zelig
Woody Allen - Leonard Zelig

351 972 1104










![Validate my RSS feed [Valid RSS]](eps_shared_static/certificates/valid-rss-rogers.png)